FITNESS E SPORT - BODYBUILDING E POWERLIFTING

Scusate la poca modestia…

di FabioP • 12 luglio 2012 • Inserito in: Articoli

Ma questo dovevo condividerlo con voi: essere citato in un articolo dell’AIF (Accademia Italiana della Forza) come atleta alla soglia del livello avanzato in campo nazionale…dopo poco più di un anno di preparazione specifica per il powerlifting, iniziata oltretutto “over 35″…mi sembra un discreto risultato, che mi motiva a fare ancora di più e a migliorare i miei (ancora molti) punti deboli.

Questo l’articolo (leggetelo anche perché è utile e interessante, non solo per vedere dove vengo citato :-) ) : http://www.accademiaitalianaforza.it/laif-test-di-ado-gruzza 

E tanto per la cronaca, questi i risultati della mia gara:

Squat: 160, 170, 175

Panca: 110, 120N, 120N (N = nulla, non ce l’ho fatta)

Stacco da terra: 180, 190, 200N

Analisi dei risultati

Lo squat è indubbiamente il mio punto forte: come kg è stato il terzo a pari merito con il terzo classificato, anche se il suo vale di più perché lui pesava un chilo meno di me. Alla fine delle prove di squat, quindi, ero quarto classificato ! ! !

Nella panca ho voluto osare…115 li avrei fatti, mi erano venuti tante volte in allenamento, ma temevo mi stancassero per la terza prova, perché (impennata di orgoglio) volevo i 120, a quattro mesi da uno strappo all’infraspinato (e a due da quando ho ripreso a fare panca…).

Nello stacco mi consolo pensando che ho rifatto il risultato di Ferrara (dove però si garaggiava solo sullo stacco) ma con la stanchezza di squat e panca addosso. La cosa strana è che  in entrambi i casi i 190 sono sempre molto dinamici, non sembrano per nulla sofferti, poi mettiamo 10kg in più…e il bilanciere non si muove! Potrebbe essere una barriera mentale.

Tanto per un paragone, in gara chi ha fatto più di 160 di squat ha superato abbastanza agevolmente i 200 di stacco, ergo il mio stacco da terra è deficitario.

Spero di non avervi annoiato troppo: la gara è gara, le cose vanno come vanno, e un ottavo posto in una competizione di questo livello è già una bella soddisfazione.

Commenti

Grande Fà 8-)

di Carmelo(spisidda) 16 luglio 2012 alle ore 15:23

Ottimi carichi!!!!

complimenti davvero :)

 

« | Torna alla Home | »

  • Aggiungimi su Facebook