FITNESS E SPORT - BODYBUILDING E POWERLIFTING

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di FabioP • 5 marzo 2014 • Inserito in: Articoli

Con questo articolo segnalo una piccola/grande novità di questo sito, che rispecchia un’altra piccola /grande novità nel mio approccio al mondo dei pesi e dell’attività fisica. Partiamo dalla seconda per spiegare la prima.

In breve, sono diventato un powerlifter: il cambiamento è avvenuto solo nella mia testa, non ho fatto nessuna modifica alle mie abitudini, né in palestra né in cucina, solo che…”prima” mi allenavo con un’attenzione all’estetica, provavo piacere a curare qualche dettaglio con esercizi mirati…”adesso”, invece, l’unico scopo del mio allenamento è il miglioramento del totale nelle tre alzate (squat, panca e stacco da terra), durante una gara.

Conseguentemente, riesco sempre meno a dare importanza alle (legittime) richieste che vengono poste in calce agli articoli, siano esse domande sugli esercizi complementari o sulla dieta, o su altri aspetti che ormai ritengo troppo secondari. Lo dico senza astio né senso alcuno di superiorità: sono questioni che mi annoiano profondamente, oltretutto perché la soluzione nella maggior parte dei casi è estremamente semplice:

- siete in sovrappeso? Mangiate di meno

- siete magri? Mangiate di più

- i migliori complementari? Qualche serie in più dei fondamentali

- volete braccia grosse? Diventate forti e grossi ovunque, con gli esercizi seri

- volete gli addominali in evidenza? Mangiate di meno

- non potete fare squat per problemi a schiena, anca, ginocchio, spalla, fibula, massetere, tratto ascendente del colon o psoriasi? Mi dispiace profondamente per voi, io invece posso farlo, e mi ci diverto da matti ! ! !

E’ molto probabile che continui a pubblicare articoli, soprattutto per completare aree tematiche già iniziate (l’esecuzione degli esercizi principali, ad esempio), eliminerò poco a poco tutti gli spam nei commenti e rimetterò le foto che sono andate perse negli articoli vecchi, ma non mi interessa più rispondere a 200 commenti su quali siano i complementari migliori.

Buon allenamento a tutti !

Commenti

Si si tutto bellissimo Fabio però io ho un problema: sono un finto magro, cioè sono uno secco però sono sovrappeso e voglio gli addominali in evidenza MA non posso fare squat perché la schiena è andata a bere coll’anca, il ginocchio non riesco a tenerlo dietro i talloni e il tratto ascendente del colon ha la psoriasi e quindi secondo te…che complementari devo fare per avere LEBRACCIAGROSSE ????

MINCHIA, FRANCESCO, HAI APPROFITTATO DI UNA MIA DISTRAZIONE PER INSERIRE L’ULTIMO COMMENTO SU QUESTO SITO…BRAVO ;-) LO LASCIO PERCHE’ MI HA FATTO SORRIDERE DI GUSTO ! ! !

 

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